Jayco – AlUla, ufficiale l’arrivo di Patrick Gamper fino al 2026: “Sono felice, la squadra ha fiducia in me”

Patrick Gamper sarà un nuovo corridore della Jayco-AlUla. La formazione australiana, con un comunicato ufficiale sul proprio sito internet, ha ufficializzato l’ingaggio del corridore austriaco che si unirà alla squadra a partire dal 2025 lasciando, dopo cinque anni, la Red Bull – Bora – hansgrohe. Il 27enne ha firmato un contratto biennale e avrà il compito di supportare i suoi capitani, in primis il neo acquisto Ben O’Connor, nelle grandi corse a tappe in cui la Jayco-AlUla vuole migliorare dopo gli ultimi anni sotto le aspettative. Il corridore tirolese, inoltre, avrà modo di lottare per le sue vittorie personali, specialmente nelle prove contro il tempo, specialità di cui è stato campione nazionale nel 2023.

Sono felice di unirmi al Team Jayco-Alula per fare il prossimo passo nella mia carriera – commenta il classe 1997 – Sento di essere arrivato in un ambiente in cui posso migliorare. Sono felice perché sento che la squadra crede in me e si fida di me, ed è bello ripartire in un posto nuovo a questo punto della mia carriera. Spero di prendere parte ai Grandi Giri e mi piacerebbe partecipare di nuovo alla Parigi-Roubaix dopo averla saltata quest’anno. Nei prossimi anni voglio potare tutta la mia esperienza da gregario ma spero anche di poter avere più libertà per andare nelle fughe in cui spesso faccio bene”.

Alle parole del corridore fanno eco anche quelle del General Manager della formazione oceanica, Brent Copeland: “Abbiamo visto che Patrick è un eccellente gregario e ha delle ottime doti. Non vediamo l’ora che si unisca a noi il prossimo anno e crediamo che possa entrare in diversi gruppi, a partire dai treni per le volate fino ad arrivare al supporto in montagna. Oggi le stagioni sono lunghe con tantissimi giorni di corsa e sarà bello vedere Gamper cogliere le sue opportunità con noi durante la lunga stagione”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio